Burjalarabdubai: Dubai: Un Cantiere Gigante

Dubai è un cantiere gigante. Ogni parte della città si trova inwards costruzione. La maggior parte di queste sono degli edifici, delle torri per uffici e alberghi privati, ma vengono costruiti anche molti servizi pubblici, quali strade, autostrade, un aeroporto e una metropolitana che permetterà di trasportare fino a ii milioni di passeggeri al giorno. Tutti vorrebbero avere la loro casa presso il mare; Dubai dispone però di soli lxx km di costa... ma la soluzione è già stata trovata.

In questo post:
  • La costa
  • Le palme Jumeirah, Jebel Ali e Deira
  • Dubai World Central International Airport
  • La Metropolitana
  • I grattacieli
  • Burj Dubai
  • Mercato Mall
  • La vita utile degli edifici
  • L'esistenza di canalizzazioni... piuttosto la loro inesistenza


La costa
Dubai dispone di 70km di costa pigeon i ricchi possono costruire le loro case, ma siccome la domanda di un posto con vista sul mare è molto più grande che l'offerta, progetti sono stati sviluppati per aumentare i chilometri con vista sul mare: delle isole artificiali vengono costruite e altre lo saranno nel futuro inwards modo che i lxx km naturali di costa si trasformino inwards ben mille chilometri (1000 km) !!!

Le palme Jumeirah, Jebel Ali e Deira
La Metropolitana
Leggi il seguito





I grattacieli
Burj Dubai
Leggi l'articolo























Mercato Mall
Altre fotografie.



La vita utile degli edifici
La salinità del luogo riduce drasticamente la vita utile degli edifici. Questa è di soli xxx anni. Le norme europee di costruzione (Burj Dubai 1,2 miliardi di USD).

L'esistenza di canalizzazioni... piuttosto la loro inesistenza
 La maggior parte di queste sono degli edifici BurjAlArabDubai: Dubai: un cantiere giganteA Dubai non esiste nessun sistema di canalizzazioni per acque usate. L'aqua sporca viene trasportata con dei camion-cisterna inwards un'assenza di canalizzazioni che portano l'acqua usata nei centri di trattamento delle acque usate che si trovano più all'interno delle terre del Emirato (nel deserto). Qui l'acqua sporca viene depurata e poi usata per l'irrigazione e l'agricoltura.
Nella foto accanto si può notare una lunghissima fila di camion-cisterna inwards attesa del loro turno a scaricare l'acqua sporca.
Nella foto si possono vedere questi camion un poco più giù delle linee advertizing alta tensione; forse conviene cliccare sulla foto per ingrandirla e vederli.



Sumber https://giampierotron.blogspot.com/